mercoledì 21 aprile 2010

Fotografia color seppia




Mi ricordo di te. Mi ricordo la prima volta che ti sei dimostrato geloso, la prima volta che mi hai fatto rabbrividire e piangere leggendo un libro per bambini o ascoltando My Immortal... Mi ricordo la mattina avvolta tra le lenzuola sfatte e le nostre voci, un ti amo sussurrato col sorriso sulle labbra, mi ricordo i desideri e i progetti e una piccola capanna in Tibet.... mi ricordo le attese notturne infinite, mi ricordo le email attraverso l'oceano, mi ricordo un piccolo anellino d'oro al mignolo per averti sempre vicino... Mi ricordo Miguel Bosé e gli okay laconici di Mathilda e Léon, mi ricordo la tua compilation e tutti i messaggi senza risposta, mi ricordo il coupè nero... Ricordo le porticine del tuo cuore e quando mi chiamavi disgrazia, ricordo i "pronto?" "via!" al telefono, ricordo il mio angolo di paradiso e il pianoforte, ricordo una conversazione telefonica dal bagno dell'aereoporto, e soprattutto i tuoi occhi grigi dolci e tristi...
Raccolgo tutte queste briciole di noi, le ripongo in una scatola come un carillon e lo chiudo a chiave in un anfratto del mio muscolo cardiaco. La vita scorre e fa male ma tutto questo è solo nostro, e per quanto non sia andata come volevamo e il Tibet sia ancora lontano, un angolo di anima sarà sempre riservato a te.
Se è valsa la pena stare male, piangere, perdere la rotta per tutto questo tempo?
...per te, sì. Non ho rimpianti.

13 commenti:

PrimaoPoiCresco ha detto...

brava ...io del mio "lui" non riesco a pensarla così ... ci vorrà tempo ... ancora del tempo .. 

FioriSenzaNome ha detto...

Succede che si creda all'impossibile, che qualcosa sia per sempre.Si ha come la sensazione che tutto si preservi senza fine e fa male quando invece si arriva a fare i conti con la realtà.E' inevitabile affrontare la disillusione e in seguito, senza alcuna fretta, rialzarsi ed andare avanti senza mai avere un solo rimpianto.Un abbraccio.

il_doc ha detto...

Dalle tue parole, messe come note così perfettamente accordate, io estraneo sento il valore di tutto questo.In questo caso è la strada che hai percorso ad avere un valore inestimabile e quel traguardo non raggiunto avrà sempre meno importanza, perchè non realizzato.E' una grande ricchezza quella che sento sprigionarsi dalla sinfonia delle tue parole.Grazie

MortimerDeath ha detto...

L'amore è così doloroso a volte. Come un rutto venuto su male.

GuapaBrava ha detto...

lo ami ancora?ovviamente se ti va di rispondere a una perfetta estranea

Nocturnalia ha detto...

@GuapaBravaPenso sia impossibile smettere di amare, così, quando un legame si spezza. Penso sia impossibile non restare in qualche modo legati, se non altro, all'idea che avevamo di quella persona. La vita poi scorre, si cambia, da un lato e dall'altro, le strade inevitabilmente si dividono. Panta rei, volendo riassumere. Si volta pagina.

jesusk ha detto...

Un poconotte.

HarmonieNoir ha detto...

Mentre leggevo mi è quasi sembrato di poterli toccare questi ricordi, come delle foto. Sarebbe un peccato sprecarli, fai bene a riporli lì, tendendoli lontanti e vicini allo stesso tempo... così non ti faranno più male ma non rischierai di perderli:)

capului ha detto...

Pensare al passato fa male sopratutto se  è stato bello e sai che non potrai più tornare indietro. I  ricordi molto spesso ci dicono con sincerità quanta strada abbiamo fatto e come. Se c'è troppa nostalgia allora forse i nuovi ricordi non hanno sostituito i vecchi per intensità.

tizianotoma ha detto...

Lasciarsi.. dopo tutti quei frammenti.. dopo gli errori.. che ci sono sempre da ambo le parti, più o meno grandi , perdonabili o meno.. ma lasciarsi senza avere rimpianti, ne remore e conservare i ricordi e non scacciarli.. è un gesto d'amore... anche se definitivo, ma è un gesto d'amore.Tiziano.

fabmagic ha detto...

Vedo con spiacevolezza che la sfiga in amore non appartiene solo a me,aggiungere mal comune mezzo gaudio no..Non mi pare il caso!Dai su,che il tempo passa e magari copre un po' le cose e un po' magari le cancella,anche solo superficialmente....Kiss.

rivka3 ha detto...

questo post è meraviglioso..si sente palpitare quell'angolo di muscolo cardiaco così ricco dentro..

orsarossa ha detto...

*O