mercoledì 17 novembre 2010

Randomness miagolante


Oscilliamo di continuo, da un estremo all'altro. Più in basso cadiamo più su ci risolleviamo, e abbiamo le vertigini a guardare a quanta distanza siamo dall'estremo inferiore. Poi ovviamente le vertigini non possono durare a lungo e tutto torna ad essere statico per periodi più o meno lunghi. Si risale si ricade si risale si ricade e alla fine insomma forse c'è solo da rassegnarsi e accettarlo...
Non scrivo sul blog da un po' perchè la risalita dall'abisso è faticosa, anche quando il vento è a favore. Ma guardo la gatta randagia del cortile negli occhi, adesso che fa il riposino pomeridiano sulle mie ginocchia, è cresciuta tanto da quando si è lasciata accarezzare per la prima volta, in estate, e anche se è dura non poterla portare a casa con me adesso che piove, so che per ora và bene così. Và bene, io adesso sorrido spesso, non sempre ma spesso, và bene anche se poi ci sono giorni in cui mi sembra che sia tutto andato al diavolo e mi chiedo quanto può durare, và bene comunque, anche se a dire il vero vorrei proprio andarmene da qui, ed è stupido e non vorrei scriverlo qui ma forse sono i tuoi occhi nuovi che ho voglia di cercare nella folla, adesso...



Micia

[dorme sulle mie gambe, la mia piccola, e io non riesco a darle un nome, mi sento Holly Golightly... proponete pure, però.]



8 commenti:

comeunombra ha detto...

Difficile risalire.. Certe volte sembra di non arrivare a nulla. Però è bello quando si legge del sorriso...

puntoes ha detto...

se stai davvero risalendo dall'abisso...forse qualche angelo molto  buono e potente deve averti preso a cuore...tientelo stretto....sorrido :-)

Bellatrix. ha detto...

Esattamente ieri un gattone domiva sulle mie ginocchia...
è commovente scoprire di poter essere un rifugio per un essere in cerca di un giaciglio, ti fa sentire in qualche modo speciale...
Holly è un bellissimo nome, il personaggio di Capote è la personificazione della libertà, quasi del randagismo ;)
Penso sia il nome ideale...
A meno che tu come Holly non voglia dargli un nome proprio perchè in questo modo lei apparterrebbe a te, e non sarebbe più totalmente libera ^_^ 

BangoSkank ha detto...

ueeee, hai riscritto qualcosa vedo!
salutooooo

briciolanellatte ha detto...

Anche un gatto può essere utile nelle risalite

capului ha detto...

Nella notte oscura dello specchio dell’anima riusciamo a vedere  noi stessi nudi.
A volte è necessaria una Guida per risalire dall'abisso.  La guida, che può essere anche un gatto, ti mostra la strada, ti accompagna…. ma la fatica è tua.  
cordialità
 

Almar ha detto...

Segui quegli occhi e vedrai che la risalita sarà meno pesante e più veloce :)

E' bello tornare a leggerti ^^ e w i gatti.. il mio è fatto vecchiotto, è molto sonnacchioso e ha qualche problema di salute.. però non ne posso fare a meno. Sono degli animali fantastici. A volte lo guardo e mi chiedo come sarebbe stato da randagio.. più felice? libero? lui è nato ed è cresciuto in casa, quel poco che conosce della libertà è quando d'estate lo porto con me nella casa di campagna.. quando penso a queste cose, finisco col concludere che siamo molto egoisti a tenere degli animali prigionieri. Questa è la ragione per cui non potrei mai tenere un uccellino o un pesce rosso, mi fanno troppa pena. D'altra parte, tornando al mio gatto, casa mia è il suo mondo. Probabilmente per strada, con il suo problema poi, non resisterebbe molto. I gatti sono veramente degli animali speciali, sanno darti molto.. in barba a chi dice il contrario!!
Holly mi piace :)

un abbraccio

viandanteilmare ha detto...

Soffice....Come tutti i mici,io la chiamerei così.