martedì 1 marzo 2011

Du, Du Hast, Du Hast Mich


mica è facile eh incatenarsi sempre agli stessi errori come se una vita intera non fosse mai stata e come se perdonare sempre fosse l'unica strada non sbarrata; mica è facile eh confondere costantemente bontà e stupidità e mettere sullo stesso piano chi prova e chi neanche prova a; mica è facile eh accumulare moli enormi di rabbia una dopo l'altra fino a portarsi ogni giorno un'arma atomica nella gola da disinnescare con pazienza ad ogni minimo crack; mica è facile eh.
Tanto per dire che se una cosa non è giusta non è giusta, non ci sono compromessi che tengano, se non è giusto c'è una voce nella testa che te lo dice, guarda che stai sbagliando, guarda che il tempo per coltivare le tue rose lo trovi se ci tieni, non c'è ma che tenga, guarda che non è che devi per forza donare un miliardo se non ce l'hai, basta uno spicciolo ma dato spontaneamente, basta uno spicciolo piccolo se è tutto quel che hai, lo sa anche la gatta che se hai solo un croccantino è comunque contenta, lei lo sa ma il mondo no, perchè è malato e non funziona, perchè si è dimenticato che esiste una cosa che si chiama respiro che sovrasta ogni altra attività umana e se si dimentica di respirare c'è qualcosa che dall'interno divora ogni cellula finchè, guarda, quella macchina perfetta si rompe, altro che intelligenze artificiali, e resta soltanto un ammasso di ingranaggi arrugginiti.
Io ci provo, ci ho provato, ci proverò ancora, ma così è devastante, così fa schifo, così è deprimente, così è folle e mi fa venire voglia di spaccare muri e vetri e vene perchè veramente, veramente, no.

Soltanto affinchè si sappia, ecco. (e non rileggerò neppure, forse).

14 commenti:

carezzadiluce ha detto...

"nella vita sarai destinato ad incontrare tantissime persone, la maggior parte di esse ti passerà attraverso lasciandoti indifferente, ma alcune ti lasciano un segno..."

Stokerina ha detto...

e già... mica è facile eh.

LadyPan ha detto...

Oggi è una di quelle giornate dove mi sono alzata male.
Una di quelle dove ancora mi scorrono in mente le immagini della colossale stronzata che ho fatto ieri e mi domando cosa sia giusto fare.
é con questa domanda che mi ronza nella testa che sono entrata nel tuo blog e non dico di aver trovato la risposta, ma ora ho la situazione un po' più chiara.
Le tue parole mi hanno aiutato, non so come e  non so perchè, ma ti ringrazio per questo.

CavaliereOlaf ha detto...

no non è facile ma ogni giorno dopo la notte nel bene o nel male ti svegli e nel mondo ci devi vivere e nel bene o nel male anche se non è facile cammini verso il tramonto e noterai che un altro giorno è passato

Lovethewayoulie ha detto...

Giusto,giusto.


Scusa l'intrusione ma condivido il tuo post!

Almar ha detto...

alcuni respirano, ma si scordano di vivere. è un tristissimo ma reale dato di fatto. l'indifferenza è il cancro di questa insana società tutta frivolezze e poco buon senso. qualunque cosa tu stia provando, continua a provarci. anche se tutto fa schifo, il fatto stesso che tu ci provi dà un senso al resto. e forse anche il tentativo è una piccola conquista.
ciao piccola, buon fine settimana :*

Stokerina ha detto...

Spaccato niente?
Buon pomeriggio

gocceinvisibili ha detto...

non è facile anche sbrogliarsi da essi ... dolce serata

MaurolloXendaBorgh ha detto...

Allora siamo 2 granelli di polvere...Cara Bilancina triste....Mi fai tenerezza..ti immagino...LI..con il tuo micino..
....Basterebbe..."solo"...un  po di  ..... Io...la mia mancanza..di  felicità...la mettto  in certi miei scritti...forse duri...ma se si legge....andando al di la di certi sfoghi.....bè...Ti  Auguro di  trovare  un po di speranza....  Ciao  Bpomeriggio... sereno.....Anima..Dolce   : ))...

CustodeDellaNotte ha detto...

Buonanotte piccola...
(tornato..da un po')

M.

ps: i Ramm..... non è che mi piacciano molto, ma quella forse è tra le canzoni più "ascoltabili" (per me) e tralaltro sempre programmata nelle serate techno-dark.

PERVERTITO ha detto...

Siamo umani, il più delle volte un'errore lo ripetiamo X volte, spesso all'infinito, fino a che, non tanto non sbagliamo più, ma più che altro fino a che il nostro errore va a sbattere in un punto in cui non fa danni. L'ho messa giù in maniera un pò retorica, ma penso si intenda.

PERVERTITO ha detto...

Adoro ballare questa canzone dei Rammstein.

IrisLuna ha detto...

C' è differenza si tra bontà e stupidità, e forse spesso c' è chi le confonde o eaddirittura ci facciamo confondere. Si perdona quando c' è il presupposto, qando la persona dall' altro lato SA cosa ha fatto, SA il male che ti ha inferto, e SA che non lo rifarà mai più. Non solo perchè "che bello vogliamoci tutti bne".
Io ho perdonato. Diverse, troppe volte. E ogni volta sono state altre coltellate alle spalle.
Ma i migliori sono quelli che pretendevano che io scusassi l' ex..in fondo mi aveva solo messo le corna

Buonanotte, Again

IrisLuna ha detto...

dimenticavo : Rammstein !