sabato 31 luglio 2010

Hold your breath and count to ten



I temporali estivi sono pura meraviglia. Sdraiarsi sul letto con la finestra spalancata, guardando il cielo che sbianca e gracchia, è meraviglioso. Sentire l'elettricità, guardarla mentre si sprigiona e avvertirne il ronzìo, non è cosa da poco. Credo di aver finalmente trovato un punto a favore dell'estate.
Sono qui a languire e sporgo il collo per guardare una parte di cielo più grande. Penso alla povera gatta incinta nei dintorni del garage e spero che abbia trovato un riparo, lo spero perchè è così dolce con me che la porterei su al riparo nella mia coperta preferita senza neanche averla avvicinata una sola volta. Mi guarda, quando io mi affaccio, e miagola se la chiamo. Ma sono troppo lontana. Darei qualsiasi cosa -qualsiasi- per poter avere qualcosa di mio da dare a lei. Ma non lo ho e questa mia cella è rivestita di seta, eppure soffro tanto e quando piango c'è solo la gatta, giù alla finestra, che mi guarda con i suoi occhioni che non vedo, perchè i miei sono appannati dalle lacrime, a starmi vicina, e questo io non lo dimentico. Ma il mondo sì, e la scaccia, perchè sporca le macchine.
Al diavolo le macchine.
Nel mondo in cui vivo io non è necessario stiparsi in scatolette d'acciaio ogni mattina per andare a fare un mestiere che non ci piace e ci uccide lentamente, e ogni gatto ha un rifugio, così come ogni creatura sperduta sa che può avere una casa, se lo desidera e non nuoce ad altri. Ma il mondo in cui vivo io non esiste, e resto solo una povera pazza che condivide le sue lacrime con una gatta bianca e nera a cinque piani di distanza.
La pioggia imperversa, e io dovrei chiudere la finestra prima di allagare la stanza. Ma è bellissimo avere finalmente qualcosa da guardare, qualcosa di imprevedibile che mi nutre l'anima con ogni lampo, e vorrei durasse tutta la notte, e mi cullasse mentre dormo, accompagnandomi da Morfeo.
Così, forse, sarei più forte, e potrei finalmente chiedere a Lui, al Dio dei Sogni, al mio fratello più caro:
"Ma i sogni, finiscono? Perchè vorrei che continuassero, anche quando al mattino io devo andare via".
Chissà cosa mi risponderebbe.

11 commenti:

CustodeDellaNotte ha detto...

E pensare...che io oltre a non avere "macchine"..non ho neanche la patente.Appuntosogni da una parterealtà nell'altra(non si è mai abbastanza soli...)

HarmonieNoir ha detto...

Quindi ho trovato un'altra nottambula inquieta? ^^Sai che pensavo? forse finiscono...ma è più bello coccolarsi per un pò nei propri sogni che non farne mai. In un mondo così grigio poi...Ti lascio un abbraccio. :)

comeunombra ha detto...

Mi piace la pioggia estiva e perdersi sognando. Lievi momenti per sfuggire a quanto si ritrova nella calura del giorno. Peccato i sogni non siano duraturi.O forse sì?La speranza c' è sempre.. credo..

XCenereNeraX ha detto...

I temporali estivi sono una vera e propria meraviglia,così come quegli angeli dei gatti!

kendra.. ha detto...

i sogni non finisco MAI. continuano durante la giornata, ci accompagnano continuamente.. quando sono a scuola guardo fuori dalla finestra (perchè per me il banco lontano dalla finestra è inconcepibile) e inizio a immaginare. sogno ad occhi aperti, come si dice. magari poi mi sbattono fuori perchè "stavo fantasticando osservando le nuvolette". ma cosa posso farci, se i prof non capiscono. scusa, mi sono lasciata trasportare dalle esperienza personali.

Ambra97 ha detto...

Sei una delle poche adorabili persone che , come me, adorano i temporali estivi, mi affascinano terribilmente. . Infondo, anche le nuvole piangono ..

Sissy79 ha detto...

adoro lo stile dark and goth del tuo blog

HarmonieNoir ha detto...

ti rispondo qui (anche se non c'entra niente con il tuo post...): infatti non ho fatto altro che studiarmi gli anfibi!!ahahahahah, che caso disperato!Sai che in realtà la ragazza che mi ha preparato il template l'aveva fatto più rosato e porpora? però non so, era troppo rosa, quindi glielo ho chiesto sul viola! ;) a proposito, il tuo l'hai fatto da sola?(aspetto il tuo prossimo post ^^)bacio

HarmonieNoir ha detto...

invece mi piace proprio tanto il tuo template *_*è vero, it's beginning!!! però ho trovato un alternativa all'anfibio che devo avere, appena ne trovo una foto che rende te la mando :D (...due pazze...ahahah)

JulienL0v3sCassandre ha detto...

Il mondo dei nostri sogni non può esistere, ma ci si può andare vicini, continuando a sognare.Cassandre

SorVolando ha detto...

Mi hai riportato indietro di anni. Un temporale estivo si avvicina. Il cielo diventa man mano sempre piu' scuro. La prima folata fresca annuncia la pioggia che da li a poco cadra` copiosa. Le gocce pesanti e veloci che avvolgono tutto e che trasformano il paesaggio in una grondante stuoia di umido appicicoso. 
La tua gatta e' piu comprensiva e presente di molti "bipedi". Coccolala quando puoi.
Ciao